Museo Etrusco

Realizzazione impianto di climatizzazione, idricosanitario ed impianto antincendio

Il progetto di Mario Cucinella ha visto la ristrutturazione e l’ampliamento della storica proprietà immobiliare di Palazzo Bocconi-Rizzoli-Carraro.  L’intervento più importante è stato lo scavo del giardino e dell’area sotto lo stesso palazzo per realizzare il museo ipogeo e i depositi-archivio sotterranei, operazioni delicate e per le quali sono state utilizzate tecniche all’avanguardia.

Aertermica  si è occupata della progettazione e realizzazione dell’impianto di climatizzazione e ricircolo dell’aria, dell’impianto idrico sanitario e dell’impianto antincendio.

INTERVENTI ESEGUITI

Centrale termofrigorifera con unità polivalenti e una pompa di calore invertibile per la produzione contemporanea di riscaldamento e raffrescamento.

Impianto di climatizzazione a tutta aria nei piani interrati nei disimpegni e nelle zone condominiali, a fancoil per raffrescamento e riscaldamento e pannelli radianti nei wc.

Impianto di climatizzazione con aria primaria e ventilconvettori per riscaldamento e raffrescamento, pannelli radianti nei wc nella zona hall, uffici, piano nobile e piano secondo.

Impianto di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento, ventilconvettori per raffrescamento ed eventuale riscaldamento, radiatori scalda-salviette nei servizi igienici, ventilazione meccanica controllata a doppio flusso con recupero di calore nelle residenze.

Impianti ad aria primaria con ventilconvettori per riscaldamento e raffrescamento e pannelli radianti nei wc negli uffici della proprietà.

Distribuzione aeraulica.
Distribuzione idraulica.

Impianto idricosanitario, di scarico acque nere, tecniche e grasse.

Sistema di drenaggio acque meteoriche.
Vasca di raccolta e riutilizzo delle acque meteoriche.

Impianto antincendio rete idranti.
Impianto di spegnimento a gas inerte.

Sistema di supervisione e automazione impianti termomeccanici.